Per tutti i mozzi di primo pelo e quelli che soffrono il mal di mare.

Benvenuti a bordo!

Questo è il blog che ho aperto qualche anno fa per tenere gli appunti di qualcosa che ancora non sapevo e ancora non so. Nell'estate del 2014 ne è uscito un libro e si spera che presto ne esca un altro. Ha una pagina su Facebook dove possiamo rimanere in contatto (sono di buona compagnia e non sporco più di tanto).

Cap. NS

25 gennaio 2014

“The East wind is coming!”

La Regina Mari cambia rotta



A chi ha letto l'ultimo post e c'è stato in questi (quasi) due anni voglio dire una cosa: questo era davvero l'ultimo.

L'ultimo di questa serie almeno, diciamo così. L'ipotesi della chiusura di questo spazio è stata prima considerata e poi debitamente scartata, quindi non c'è pericolo. Adesso io non so bene a quanti lettori corrispondano realmente le milleduecento-millecinquecento visite che questa pagina fa al mese, ad ogni modo ...

… per farla più breve e meno tragica possibile le condizioni che portarono alla fondazione di questo blog, molto semplicemente, non sussistono più. Questo implica che tutto qui dovrà fare “un altro giro” magari e molte cose cambiare. Una cosa che ho imparato nella mia esperienza da velista è che la cosa più difficile da fare con una barca è tenerla ferma. Fra quello che le fa il vento e quello che le fanno le onde rimanere immobili è qualcosa di fisicamente impossibile. Dunque, per nostra fortuna, di restare fermi non c'è dato. Parliamo di qualcosa di nuovo qui sopra da ora in poi, e cerchiamo magari di alleggerire se riesce, no? Se non fossi nato già vecchio adesso avrei aggiunto uno smile sorridente.

Non sappiamo ancora come ma evolveremo, promessa da marinaio.





1 commento: