Per tutti i mozzi di primo pelo e quelli che soffrono il mal di mare.

Benvenuti a bordo!

Questo è il blog che ho aperto qualche anno fa per tenere gli appunti di qualcosa che ancora non sapevo e ancora non so. Nell'estate del 2014 ne è uscito un libro e si spera che presto ne esca un altro. Ha una pagina su Facebook dove possiamo rimanere in contatto (sono di buona compagnia e non sporco più di tanto).

Cap. NS

22 settembre 2015

You can never hold back spring



You can never hold back spring
You can be sure that I will never
Stop believing

The blushing rose will climb
Spring ahead or fall behind
Winter dreams the same dream
Every time

Baby you can never hold back spring
Even though you've lost your way
The world keeps dreaming, dreamig of spring

So close your eyes
Open you heart
To one who's dreaming of you
And you can never hold back spring

Remember everything that spring can bring
Baby you can never hold back spring



You can never hold back spring, Tom Waits.



Questa canzone, oggi che siamo all'inizio di questo autunno, ci ricorda una cosa ovvia: non è possibile riportare indietro la primavera. Evitiamo di prenderci ancora in giro allora, le possibilità che questa pagina prima o poi resusciti sono prossime allo zero. E poi per dire cosa? 

Siedo a capotavola come una volta, mentre scrivo questo post. Con questa canzone arrotoliamo la bandiera nera, forse per adesso, più probabilmente per sempre. Ma va bene così, alla fine. Mi dispiace tanto eh, non dico di no. Ma va bene. Sì è vero, c'è la questione del nuovo libro, ma per quello si vedrà. Quando mi capita questa cosa maledetta che la vita mi va avanti mi sale sempre una fottuta rabbia nera.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito, anche solo leggendo qualcosa o condividendola su Facebook. Per merito di questo blog ho conosciuto molte persone meravigliose, ho fatto pulizia nella mia testa quando ne avevo bisogno e soprattutto mi ha permesso (a modo suo) di ricostruirmi una vita quando sono tornato a vivere a Potenza. 

La Regina Mari è stata una delle cose migliori che ho fatto da quando sono al mondo e se penso ad una certa εποχή della mia vita mi vengono in mente un sacco di cose, ma se proprio dovessi darle un titolo sarebbe di certo: "la Regina Mari". 

Ma ora siamo a settembre, e "la vita ricomincia quando rinfresca in autunno".

A questo proposito c'è una novità, la trovate qui.

Tutte le più belle cose vivono solo un giorno come le rose, no? Ancora un grazie a tutti quelli che hanno partecipato (soprattutto quando è uscito il mio primo libro) e un bacio a Federica, qualsiasi cosa stia facendo della sua vita.



Vostro, Cap. Nanni Schiavo




Nessun commento:

Posta un commento