Per tutti i mozzi di primo pelo e quelli che soffrono il mal di mare.

Benvenuti a bordo!

Questo è il blog che ho aperto qualche anno fa per tenere gli appunti di qualcosa che ancora non sapevo e ancora non so. Nell'estate del 2014 ne è uscito un libro e si spera che presto ne esca un altro. Ha una pagina su Facebook dove possiamo rimanere in contatto (sono di buona compagnia e non sporco più di tanto).

Cap. NS

27 luglio 2013

Hôtel D'Annunzio




Camminavo per il corridoio, cercando la mia stanza fra le altre, leggendo i numeri sulle porte. Pensavo che forse il mondo è fatto di camere d'albergo. Noi tutti, in fila lungo un corridoio a cercare una stanza, sulla moquette ormai consumata dei giorni con una lampadina che fra le altre s'illumina intermittente e la macchina del ghiaccio vicino l'ascensore.



Ero seduto su quel letto, pensavo che le nostre stanze fossero comunicanti, ma non importa, mi bastava porre una mano sulla parete per immaginare la tua dall'altro lato.

Ma non ci ho pensato troppo a lungo, sono felice ugualmente, perché so che le foglie dello stesso albero non cadono mai troppo lontane, e se si rialzano lo fanno per lo stesso vento, ho imparato ormai che le gocce della stessa pioggia muoiono sulla stessa strada, scorrono nello stesso fiume e così pure l'anima, trova sempre la strada di casa.


1 commento: